Si conferma che sabato 09/11/2013 la Coop Adriatica ha provveduto a consegnare presso la Sede Amministrativa di questo Istituto, in Corso Matteotti n. 96- Jesi, il materiale di cancelleria, acquistato da soci e clienti Coop, che hanno scelto di devolverlo alle scuole primarie di questo Istituto, aderenti al progetto.
La suddetta iniziativa, partita quest’anno in via sperimentale, ha fatto emergere ancora una volta la disponibilità e la fattiva attenzione nei confronti dell’istituzione scolastica, da parte di tanti, genitori e non, che hanno voluto cogliere questa opportunità, per esprimere la propria sensibilità in relazione ai compiti educativo-didattici svolti dalla Scuola.
Hanno così collaborato all’incremento delle dotazioni e sussidi didattici dei singoli plessi, e sono subentrati, con un concreto e discreto gesto di solidarietà, all’impossibilità, da parte di famiglie in situazioni critiche, di acquistare corredi scolastici di base.
Nel ribadire che l’Istituto intende rinnovare anche per il prossimo anno scolastico la propria adesione a tale lodevole iniziativa, si esprime un cordiale sentito ringraziamento a tutti i soci e clienti Coop che sono stati vicini alle nostre Scuole Primarie F.Conti e Mestica con il proprio intervento liberale e spontaneo.
Alla Coop, più volte presente nel Territorio con progetti di rilievo sociale ed educativo, anche in campo scolastico, un rinnovato apprezzamento per avere ideato e organizzato efficacemente questa iniziativa, che ha coinvolto clienti e soci, protagonisti di un consumo consapevole e solidale, improntato a responsabile senso di partecipazione democratica e cittadinanza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo)