Home » Senza categoria » Segnalazione eventuali situazioni di fragilità degli studenti

PNRR SCUOLA FUTURA

ISCRIZIONI ON LINE

PTOF

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

PROGETTI 2022/2023

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

MESSA A DISPOSIZIONE

OBIETTIVI ACCESSIBILITA’

CRITERI MAD

Info GDPR

ORIENTAMENTO

SCUOLA E COVID

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

Segnalazione eventuali situazioni di fragilità degli studenti

Gentili genitori,

al fine di predisporre un sereno avvio dell’anno scolastico 2020/2021 si chiede, ove ritenuto necessario, di segnalare a questa Dirigenza eventuali patologie degli alunni, come previsto dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c. 8 che così recita “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di «soggetti fragili» esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104, ma anche ad altre situazioni che è opportuno siano prese in considerazione da codesta Istituzione Scolastica. Un esempio per tutti quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

I genitori possono rivolgersi ai Medici di famiglia o ai Pediatri, affinché in accordo con loro possa essere concertata una sorveglianza attiva tra il Referente scolastico per Covid-19 e il Dipartimento di Prevenzione.

Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle a codesta Istituzione Scolastica tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, attraverso l’indirizzo di posta elettronica anic83900b@istruzione.it o consegna a mano in segreteria.

Modulistica allegata

Confidando nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Valentini Sabrina

      

MODELLO FINLANDESE

UNICEF Scuola Amica

ERASMUS

GIORNALINO DI ISTITUTO

REGISTRO ELETTRONICO

EDUCAZIONE CIVICA

GSUITE di ISTITUTO

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

AUTOVALUTAZIONE

BILANCIO SOCIALE

MOBILITA’ SCOLASTICA

INTERCULTURA

LEGALITA’

PON Giornalisti a scuola

GRUPPO SPORTIVO

PNSD

ESAME DI STATO

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.