Home » Senza categoria » Segnalazione eventuali situazioni di fragilità degli studenti

PNRR SCUOLA FUTURA

QR CODE SCUOLA IN CHIARO

PROGETTI 2022/2023

SERVIZI AMMINISTRATIVI

PAGO IN RETE

MESSA A DISPOSIZIONE

OBIETTIVI ACCESSIBILITA’

CRITERI MAD

Info GDPR

SCUOLA E COVID

PON/FSE

PON/FESR

SITI ISTITUZIONALI

Segnalazione eventuali situazioni di fragilità degli studenti

Gentili genitori,

al fine di predisporre un sereno avvio dell’anno scolastico 2020/2021 si chiede, ove ritenuto necessario, di segnalare a questa Dirigenza eventuali patologie degli alunni, come previsto dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c. 8 che così recita “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di «soggetti fragili» esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104, ma anche ad altre situazioni che è opportuno siano prese in considerazione da codesta Istituzione Scolastica. Un esempio per tutti quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

I genitori possono rivolgersi ai Medici di famiglia o ai Pediatri, affinché in accordo con loro possa essere concertata una sorveglianza attiva tra il Referente scolastico per Covid-19 e il Dipartimento di Prevenzione.

Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle a codesta Istituzione Scolastica tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, attraverso l’indirizzo di posta elettronica anic83900b@istruzione.it o consegna a mano in segreteria.

Modulistica allegata

Confidando nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Valentini Sabrina

MODELLO FINLANDESE

UNICEF Scuola Amica

ERASMUS