LUNEDI’ 21 GENNAIO 2013 – ORE 21
SCUOLA SAVOIA
Secondo incontro del percorso di formazione per genitori
L’EDUCAZIONE AFFETTIVA IN FAMIGLIA,
I FONDAMENTI DELL’ASCOLTO PROFONDO E DELL’ASCOLTO ATTIVO
L’ incontro sarà tenuto dal Dott. Filippo Sabattini
La partecipazione al corso è gratuita
Progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Lunedì 14 gennaio alle ore 21 presso i locali della scuola Savoia c’é stato il primo incontro del percorso di formazione per genitori dal titolo COME COMUNICARE I PROPRI DESIDERI E BISOGNI IN FAMIGLIA, LA PRATICA DELL’AUTENTICITA’ organizzato dall’Istituto Lorenzo Lotto e dall’Associazione Genitori Insieme di Moie. L’intero corso, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, é gratuito ed é aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. Il conduttore é il dott. Filippo Sabattini, psicopedagogista, Counselor supervisore, Direttore Didattico della Scuola di Formazione WEGA e dell’associazione Rimbalzo di Pesaro.
I prossimi incontri saranno LUNEDI’ 21 E 28 GENNAIO entrambi alla SCUOLA SAVOIA ( diversamente da come era stato comunicato in precedenza anche l’incontro del 21 si terrà al Savoia e non a Moie).
Questi incontri rappresentano la continuazione di un percorso di formazione organizzato in questi ultimi anni dalla nostra scuola, sulle tematiche dell’ascolto, della comunicazione e della relazione genitore-figlio. La necessità di progettare incontri come questi é nata dalla difficoltà a dare risposte adeguate e tempestive alle richieste di aiuto sempre più frequenti che ci provenivano dai bambini, dai ragazzi e anche dalle famiglie.
La scuola e l’associazione “Genitori Insieme” ringraziano per la grande affluenza dei genitori agli incontri e per il prezioso contributo portato da tutti nel gruppo.
Il docente referente- Ins. Antonella Casci Ceccacci